"Il nostro occhio è fatto della stessa materia del sole. E' stato modellato dal sole, ed è per questo che vediamo. L'atomo nella stella parla all'atomo nell'occhio, usando il linguaggio della luce."
Conversazioni sull'invisibile, Parigi (1988)
Ho scelto di integrare il mio percorso di NATUROPATIA con la specializzazione in IRIDOLOGIA, uno strumento efficace per la valutazione dello stato di salute della persona.
L'iridologia è un'arte e una disciplina, che osserva i segni iridei genotipici e fenotipici, i punti costituzionali deboli e quelli forti, l'eventuale predisposizione a determinate patologie, l'osservazione della costituzione, delle disposizioni, delle diatesi, della pupilla, la grandezza e la forma della corona .. e molto altro: una raccolta di informazioni che raccontano la storia biografica, le attitudini, le prove, le vicende umane accompagnate da un lavoro interiore.
"Quando si guarda qualcuno negli occhi, non solo si porta dentro di sé come immagine, ma anche si porta qualcosa verso di lui. Ciò significa che si può incontrare la luce dell'altro spirito con la luce del proprio spirito. Attraverso il mio occhio posso cogliere non solo l'immagine, ma anche la sua qualità oltre la dimensione della fisicità".
@ Daniele Lo Rito
Secondo la legge 4/2013 l'aggiornamento annuale continuo è requisito fondante dell'attività di un professionista.