3 settembre 2022

LE TRE P: prevenzione - promozione - predisposizione

PREDISPORSI AL MEGLIO INCOMINCIANDO DAL SANO 
CHE VUOLE MANTENERE LA SUA CONDIZIONE DI ESSERE BENE


LA NATUROPATIA SI INTEGRA CON IL TUO STILE DI VITA PER AIUTARTI A VIVERE NELLE MIGLIORI CONDIZIONI POSSIBILI ANCHE NEI MOMENTI DI SCONFORTO E DOLORE, CON L'INTENTO DI RIACCENDERE  LA TUA ENERGIA VITALE  E REAGIRE ALLE DIFFICOLTA' DELLA VITA



Foto ripresa da internet

QUALI SONO I TRE PRINCIPI  FONDAMENTALI DELLA NATUROPATIA?


1. IL VALORE IMPRESCINDIBILE DELLA VITA UMANA

2. LA PRIORITA’ DELLA PREVENZIONE ATTRAVERSO UN ADEGUATO STILE DI         VITA ALIMENTARE

3. LA CURA E IL RISPETTO DELL’AMBIENTE NATURALE E SOCIALE


SE FOSSE UNO STILE DI VITA IN ARMONIA TRA TESTA - CUORE - PANCIA


Quanto tempo dedicare agli impegni della mente (studio, preoccupazioni, pensieri disturbanti, avere ragione, fantasie che non prendono forma ..)?

Quanto tempo dedicare ai bisogni del cuore (le relazioni familiari, parentali, amicali, sociali, di lavoro, volontariato ..)?

Quanto tempo dedicare ai bisogni più profondi che si muovono nella pancia (sogni riposti in un cassetto, mancanze, resistenze, cose che non si lasciano andare..)?


Se ti avvicini alle tue priorità, se riconosci ciò che è utile, se abbandoni ciò che ti appesantisce. Nel fare ordine come ti senti? 


Con tutto l'amore che possiamo dedicare a noi stessi, condivido  questa apertura ad abbracciare nuove visioni e rinnovare ciò che già va bene in te. 

Il cuore già sa di che cosa hai bisogno, conosce le soluzioni, trova il rimedio.


Ti piacerebbe affrontare in maniera dolce, con rimedi naturali, le disarmonie più comuni e mantenere una salute in equilibrio con il tuo stile di vita, con la consapevolezza che prevenire è meglio che curare?


L’ utilizzo dell'argilla è un rimedio molto antico che si può utilizzare ad uso alimentare, interno ed esterno.

L’ ARGILLA  verde, ventilata, è innanzitutto SILICE che come l'acqua ha una struttura piramidale (tetraedro: un poliedro con quattro facce).

Ha proprietà  altamente energetiche, l’argilla è connessa con il mondo della luce che racchiude dentro di sé; il silicio è l'unico metallo in grado di trasportare la luce.

Che cosa contiene l’argilla?

Contiene i SETTE MINERALI principali (argento, ferro, mercurio, stagno, rame, piombo e oro), ha un legame con i SETTE ORGANI principali del nostro organismo (organi genitali, sistema nervoso, cistifellea, polmoni, fegato, reni, milza-pancreas, cuore) e i SETTE PIANETI del sistema solare (Luna, Marte, Mercurio, Giove, Venere, Saturno, Sole). L'attività cosmica dei pianeti si manifesta sulla terra attraverso l'azione di questi sette metalli che la imprigionano al loro interno. Grazie ai sette metalli l'argilla è un equilibrante generale di tutto l'organismo. 

Quando si usa l'argilla, si porta a contatto con il nostro organismo l'insieme delle forze che operano nel cielo e sulla terra.


WWW.ILSENTIERODELSENTIRE.BLOGSPOT.COM

GLI ALBERI DI LUGLIO

  … secondo il calendario celtico, l’albero aiutante e guaritore In relazione con l’iridologia, anche se più persone fanno parte dello stess...