6 settembre 2022

I SEGRETI DELLA T E R R A: argilla - green clay - DE earth

Tanti popoli conoscono da sempre le sue proprietà e la utilizzano come rimedio interno ed esterno. Hai mai provato a farne uso?

argilla - green clay - DE earth

I SEGRETI DELLA TERRA
I SETTE MINERALI DELL'ARGILLA



L’ ARGILLA  verde, ventilata, è innanzitutto SILICE che come l'acqua ha una struttura piramidale (tetraedro: un poliedro con quattro facce).

Ha proprietà  altamente energetiche, l’argilla è connessa con il mondo della luce che racchiude dentro di sé; il silicio è l'unico metallo in grado di trasportare la luce.

Che cosa contiene l’argilla?

Contiene i SETTE MINERALI principali (argento, ferro, mercurio, stagno, rame, piombo e oro), ha un legame con i SETTE ORGANI principali del nostro organismo (organi genitali, sistema nervoso, cistifellea, polmoni, fegato, reni, milza-pancreas, cuore) e i SETTE PIANETI del sistema solare (Luna, Marte, Mercurio, Giove, Venere, Saturno, Sole). L'attività cosmica dei pianeti si manifesta sulla terra attraverso l'azione di questi sette metalli che la imprigionano al loro interno. Grazie ai sette metalli l'argilla è un equilibrante generale di tutto l'organismo. 

Quando si usa l'argilla, si porta a contatto con il nostro organismo l'insieme delle forze che operano nel cielo e sulla terra. 

Per mantenere intatte le virtù dell’argilla è consigliato utilizzare stoviglie di legno o di plastica.

La terra diatomacea di Grado Alimentare viene raccolta in aree in cui un tempo c'erano grandi masse d’acqua, che conservano i depositi dei residui di conchiglie e fossili. La diatomacea è un tipo di alga, da cui prende il nome questa farina fossile.

La terra diatomacea ha la proprietà di pulire le pareti intestinali e riesce ad eliminare eventuali parassiti presenti nel tratto digestivo; inoltre riesce ad assorbire e rimuovere i residui di farmaci, i metalli pesanti e i pesticidi. Deve essere sciolta in acqua per essere diluita.

Secondo uno studio, tratto dalla National Library of Medicine, tra i tanti benefici, l’uso di questa terra fossile aiuta a ridurre il livello del colesterolo nel sangue.

L’argilla bentonite è di origine minerale, vulcanica e come la terra diatomea contiene diversi minerali. In ambito alimentare è conosciuta come integratore nutrizionale ed ha la capacità di assorbire le tossine, ed è in grado di disintossicare l’organismo per curare alcune patologie della pelle.

L’uso dell’ argilla bianca trova il suo maggiore impegno nella cosmesi naturale. 

CONTROINDICAZIONI

Ad uso esterno, non è consigliato applicare l'argilla sul corpo anche se i soli piedi sono freddi, neppure dopo i pasti; non applicare durante il ciclo mestruale, sconsigliata l'applicazione sui reni. 

Nel caso di eruzioni, pruriti, mal di testa, malessere generale, sblocchi emotivi? 

Non ci sono problemi, è un segno che l'organismo sta reagendo!

GLI ALBERI DI LUGLIO

  … secondo il calendario celtico, l’albero aiutante e guaritore In relazione con l’iridologia, anche se più persone fanno parte dello stess...