I FIORI DI BACH - H O L L Y l'agrifoglio
Molly è una bambina con i capelli folti, lunghi e ricci. La sua figura morbida e rotondeggiante ricorda una divinità femminile. Molly si distingue per il suo temperamento esuberante, si esprime come un fiume in piena. Ha tanta energia e il tono di voce ha un timbro forte. Quando si arrabbia si accende come un vulcano in eruzione.
Un sogno ricorrente: fuoco e fiamme, l’incendio della casa!
Nonostante tutto, Molly ha una grande capacità di esprimere affetto.
Quando è nato il suo fratellino, per richiamare attenzione ha cercato di liberarsi di lui, ma nel tempo ha saputo trasformare la sua tendenza possessiva con tenerezza, con tanti baci e abbracci che lei stessa ama ricevere.
HOLLY ha saputo aiutare Molly ad aprire il suo cuore, ad apprendere che nella vita ci sono momenti in cui si vince e altri in cui bisogna sapere perdere.
HOLLY ha saputo aiutare Molly a lasciare andare, a perdonare, a vedere il lato positivo delle cose per sciogliere la sua corazza e a manifestare con naturalezza il suo sentire.
HOLLY agisce sul cuore, la sede dei sentimenti e dell’amore; agisce sul fegato, la sedere delle emozioni.
HOLLY è una pianta sacra e il suo nome ha origine dall’inglese “Holy” che significa sacro.
Il colore rosso delle bacche è il colore della rabbia, ma anche dell’energia vitale di Molly!
Le foglie sono dotate di spine, un richiamo all’atteggiamento marziale di Molly, che molte volte si mantiene sulle difensive con il rischio di rimanere sola.HOLLY & Molly hanno in comune forti note contrastanti tra buio e luce, amore e odio.
"La nonna di Molly diceva sempre che quando i nostri antenati muoiono non scompaiono davvero ma continuano a vegliare su di noi."
In qualche modo, da dietro, i nostri avi ci proteggono.
Percepisco l'incontro di due mondi in cui a volte prevale l'uno e a volte l'altro, con una dominanza che si avvicina all'acqua, come se in quel mare ci fosse un po' della sua mamma e anche un pò della sua nonna.
Percepisco il sentire, l'aspetto più ritmico.
Osservo la presenza di più anelli che creano dei cerchi e dei raggi che dal centro si diramano e ruotano, raccolgo un' informazione che racconta una tendenza.
In che modo si manifesta? Con spasmi e crampi muscolari, con una conseguente perdita di minerali e quindi di stanchezza. Una bambina molto eccitabile che a volte soffre di dolori intimi e profondi, si ritrae, non si fida.
p.s.
Se hai domande, dubbi o semplicemente ti va di connetterti con me, sai che sono qui e ti leggo volentieri.
https://www.cucinaperlanima.it/blog/131-i-doni-della-natura-l-agrifoglio.html