"Ti ho scelto per offrirti la mia amicizia con l'innocenza di un bambino, che non vorrebbe mai smettere di giocare.
Il mio colore 'sempreverde', rappresenta la giovinezza ad ogni età. Con te vorrei ballare e saltare, vorrei essere la musica, che corre e il fiume, che scorre, senza fermarmi mai.
Quando la mia vitalità in te fluisce , ti esprimi con calma e con serenità. Ho osservato che il mio aspetto emozionale influisce sul tuo equilibrio fisico e psichico.
Uno dei segni che avverto, se c'è qualcosa che non va, è una tendenza all'eccesso.
Quando a prevalere è l'impazienza, mi fai intuire un eccesso di pazienza.
A volte esplodi con una modalità impulsiva, aggressiva, arrogante, accompagnata da una sfumatura di abbondanza che non riesci poi a gestire. Altri aspetti comportamentali seguono un ritmo saltellante o altalenante, variabile tra una irascibile superficialità e una tendenza a trattenere in profondità. Ci sono momenti un cui il risentimento e la frustrazione, ti bloccano. E' il momento di cambiare, di spostarti, per esprimerti con fluidità senza tensioni. La moderazione accompagna il tuo bisogno di armonia."
"Ho osservato che la sera non andresti mai a dormire e la notte soffri quando non riesci a prendere sonno. Poi arriva il mattino e tieni gli occhi chiusi per non lasciare sfumare i tuoi sogni colorati."
"Ho osservato, che quando sei affamato, cerchi il cibo che crocchia sotto i denti. Assapori con gusto la croccantezza delle verdure crude, che sulla tua tavola aumentano con l'aumentare del calore. In questa stagione, ti prego di scegliere per me alimenti che hanno bisogno di una cottura breve."
Grazie per la tua attenzione.
Sono il tuo amico Fegato, in che modo posso prendermi cura di te? Scrivimi! Io ti rispondo: "Caro amico ..........................................."