22 ottobre 2022

LA SCELTA: si chiude una porta si apre un portone

A TE LA SCELTA!


La scelta più importante che hai bisogno di fare in questo momento?

Le domande più frequenti: perdere peso e dimagrire

Qual'è la dieta migliore per perdere peso? (perdere: non riuscire, fallire)

Cosa mangiare per dimagrire velocemente?

(dimagrire: diminuzione, riduzione, impoverimento)


Le diete sono sempre più di moda anche quando non vanno di pari passo con la scienza e il buon senso.


Si chiude una porta si apre un portone


Certamente seguire una dieta alimentare è un impegno costante, tuttavia,  per "mantenersi sul pezzo" trovo utile rinunciare all'illusione di credere che, per essere felici e in buona salute non sia indispensabile cucinare e mangiare un cibo vero, di qualità.


Una dieta bilanciata, nel rispetto delle stagioni, dell'ambiente e nel rispetto delle scelte individuali, come per chi ha fatto una scelta di origine vegetale, conduce ad una buona salute nel fisico, nella mente e nello spirito.


Come nel mondo della moda, le tendenze sono strategie che passano e cambiano alla velocità della luce, mentre i fondamenti di una scelta etica alimentare durano nel tempo.


Esiste un metodo che ti porterà molto velocemente ad individuare ciò che è bene per la tua salute?


Con la consapevolezza che il passato non lo puoi cambiare, nel presente puoi modificare i condizionamenti limitanti e proiettare nel futuro le tue nuove credenze per evolvere ulteriormente.


Se qualcosa ti danneggia, ti ingombra o non ti serve (un'amicizia,  un affetto non corrisposto, una sostanza, un'abitudine, una frase, un lavoro, un rancore, un tradimento) è arrivato il momento per attrarre solo ciò che è utile per la tua scelta.

  • Riconoscere ciò che nutre il tuo corpo e ciò di cui ha veramente bisogno la tua anima, un nutrimento vitale ricco di energia, di colore, di abbondanza, freschezza e leggerezza.
  • Convertire la longevità della tua vita in termini di qualità, di energia viva, piuttosto che nel numero degli anni. 

Nel senso che puoi veramente sentirti soddisfatta e appagata nel scegliere ciò che si integra con la tua persona, con le tue caratteristiche fisiche  e comportamentali. 


Nel senso che puoi integrare il tuo benessere individuale con il movimento, la creatività, la gioia per ottimizzare il tuo stile di vita osservando gli effetti che ne conseguono grazie al tuo allineamento in armonia con la natura.


Come ti fa sentire poter vivere felice e serena nell'abbondanza?


Se hai piacere, lascia un tuo commento, fai una domanda per comprendere meglio o semplicemente, scrivilo !



www.ilsentierodelsentire.blogspot.com

GLI ALBERI DI LUGLIO

  … secondo il calendario celtico, l’albero aiutante e guaritore In relazione con l’iridologia, anche se più persone fanno parte dello stess...