Come stimolare la tua energia vitale per favorire il drenaggio dei tessuti, dei depositi, dei ristagni?
“I piedi di una persona sono unici e assolutamente diversi da quelli di un altro individuo” - afferma Avi Grinberg,
“Essi ci mostrano il modo in cui una persona cammina e attraversa la vita”
Quando l'energia è in carenza, i tessuti sono deboli e lassi.
Quando i tessuti sono in tono: il sistema immunitario e il funzionamento del sistema endocrino collaborano in armonia; assicurano una buona produzione del Sangue, il pensiero è lucido, la concentrazione e la memoria sono in ottimo equilibrio.
Prendo in prestito il significato della parola in sanscrito UPA-NI-SHAD, che letteralmente significa: vicino a (upa) oppure ai piedi (ni), sedersi (sad), sedersi vicino a qualcuno. In un trattamento di reflessologia plantare, sedersi ai piedi di un cliente è un aspetto della cura che richiede umiltà e una pratica costante di attenzione.
Occorre imparare, conoscere, essere curiosi con il desiderio di approfondire questo tipo di ‘relazione’ che grazie alla tua “energia vitale” con fiducia, costanza, responsabilità e coraggio, ti sostiene nel portare alla luce la tua forza guaritrice.
L’alimentazione ha un ruolo prioritario nel favorire o rallentare, la trasformazione del cibo per produrre non solo il Sangue, ma anche la tua energia.
Il trattamento delle zone linfatiche nel piede agisce in modo rapido sui dolori da compressione, che ristagnano di linfa.
Ogni creatura è dotata di una struttura fisica - chimica e di una energia vitale innata che la anima.
I rimedi e i trattamenti naturali attivano questa forza innata guaritrice per reagire e facilitare il mantenimento dell’organismo, con l’intenzione di attivare un processo di auto guarigione o auto cura.
Questa forza è dotata di una intelligenza interna : VIS MEDICATRIX.
Il suo compito è di mantenere un equilibrio di autoregolazione (omeostasi) per favorire i processi di guarigione.
LETTURE CONSIGLIATE?
CERCA NEL BLOG
https://riflessionidinaturopatia.blogspot.com/search?q=milza
https://riflessionidinaturopatia.blogspot.com/2021/10/i-doni-della-natura-il-mais-e-il-giallo.html