25 marzo 2023

ODOROSA GINESTRA ..

ODOROSA GINESTRA 

GORSE è il simbolo del S O L E. 

Nel mondo minerale, il suo colore è il simbolo dell’ ORO. 


In associazione alla luminosità, al calore, alla regalità, all'eccellenza di questo metallo prezioso, Gorse è l'espressione del divino in te.

La sua luce dorata  è una manifestazione di coscienza-conoscenza che aiuta a chiarire gli aspetti d'ombra nella nostra esistenza.


Il GINESTRONE (Ulex europaeus) è luce solare vegetale, che si esprime come un canto di gioia.

In un periodo della vita oscurato dalle nuvole, Gorse arriva come il sole  e apre alla speranza. Come un guerriero di luce ti aiuta dopo una caduta, per rialzarti dopo una sconfitta.


Se ti trovi in uno stato depressivo dopo una grave malattia

Se ti senti poco collaborativa e le parole non servono a nulla

Se provi un senso di vuoto o disperazione per avere subito una bocciatura

Se hai fatto di tutto per prenderti cura del tuo progetto, ma credi di non farcela


Anche se per un periodo transitorio, una parte del tuo corpo sta soffrendo per un dolore inaspettato, improvviso che ti ferma e stai cercando un sollievo, i fiori ci parlano e sono capaci di farci vedere i sintomi premonitori:


La sofferenza è un correttivo che mette in luce la lezione che non avremmo potuto apprendere con altri mezzi e non può essere eliminata se prima tale lezione non sarà compresa.” @ Edward BACH


Cosa potresti fare per stare nella prova che ti blocca affinché tu possa accoglierla con fiducia … con la consapevolezza che ogni tuo sforzo appartiene ad un progetto ancora più grande, che ti aprirà al nuovo?


Il guerriero di luce dice conosce le tue risorse, sono già in te, e hanno solo bisogno di essere risvegliate. Ti donano sorrisi e abbracci, fiducia e speranza.


Tra i Fiori di BACH, ci sono alcuni fiori che aiutano altre piante a mettere le radici quando sono esaurite: GORSE è uno di loro!


www.ilsentierodelsentire.blogspot.com

SOTTO IL SEGNO DEL CAMBIAMENTO: IL NOCE LA NOCE

PER I NATI DAL 24 OTTOBRE ALL' 11 NOVEMBRE e DAL 21 AL 30 APRILE IL NOCE : L’ALBERO DELLA PERSEVERANZA È un grande albero solitario che...