FIORI BIANCHI CHE COMUNICANO AL CUORE

Secondo il linguaggio dei fiori, il rimedio del biancospino in floriterapia, è indicato per le persone che si fanno influenzare e che si lasciano opprimere da situazioni e condizioni esterne. In natura, gli uccelli prediligono i frutti del biancospino che si lasciano 'beccare'. Ti è capitato a volte di subire la presenza di potenziali oppressori e di volere esprimere le tue opinioni per renderti visibile al mondo?
L'O L I V O Olea europea è uno dei Fiori di Bach, che viene utilizzato in floriterapia per aiutare chi soffre di una profonda stanchezza non solo fisica, ma anche mentale.
Come fitocomplemento, questo rimedio è adatto per la prevenzione e la cura di sintomi IPER (come ipertensione, iperglicemia, ipercolesterolemia, iperlipidemia) generalmente quando il soggetto è una persona adulta, con una vita un pò sregolata.
FOGLIE A FORMA DI CUORE: IL TIGLIO O TILIA
Dal latino cor, cuore con riferimento alla forma delle foglie.
C'è una piccola area giochi, in prossimità di un prato verde, che nel pomeriggio si riempie di voci.
Questa oasi di forma circolare è circondata da giovani alberi di tiglio o Tilia, dal greco ptilon che significa ala, penna e allude alla battera dell'infiorescenza.
Amo questi alberi che fin dall’antichità sono considerati sacri e leniscono il dolore. Il sollievo offerto è di tipo dolce, tiepido e calmo. Simbolicamente, il tiglio ha il potere di “spegnere il fuoco”, aiuta a risolvere la tensione nervosa, a riequilibrare e sedare inconsapevoli spinte all’accelerazione, soprattutto
quando il flusso dei pensieri che si accalcano nella mente ti impediscono di abbandonarti al riposo.
Hai mai preparato un'infuso di fiori di tiglio?
P.S. LETTURE CONSIGLIATE CHE FANNO BENE AL CUORE
https://riflessionidinaturopatia.blogspot.com/search?q=TIGLIO
https://riflessionidinaturopatia.blogspot.com/search?q=SarangatiSe ti interessano i temi del benessere puoi C O N D I V I D E R E questo POST con un’ amica per aiutarmi a promuovere ciò che fa bene alla salute.