Sei una persona che sa accogliere con piacere un trattamento di reflessologia plantare lasciandosi trattare con sincero abbandono e farti toccare i piedi, ti rilassa? Tuttavia non è proprio così per tutti. C'è chi si addormenta, c'è chi si apre e si scioglie in confidenze, c'è chi soffre il solletico, c'è chi inizia a ridere, a sudare. Qualcosa comunque succede intimamente dentro di te ... e lo sai perché?
Un massaggio ai piedi stimola il tuo corpo da cima a fondo e nel trattare i punti riflessi degli organi interni, in profondità, il beneficio si estende fino alla superficie del corpo.
La funzione chiave del cuore è di pompare il sangue nelle arterie e nelle vene, per ossigenare e nutrire il tuo organismo.
Il flusso sanguigno, dal cuore si irradia in tutto il corpo fino a raggiungere le estremità; cambia direzione nei piedi e prosegue il suo viaggio di ritorno, dal basso verso l’alto.
I piedi prendono parte alla circolazione e la promuovono, per questo motivo rappresentano il secondo polo cardiaco.
È più facile per il sangue fluire dall’alto verso il basso, ma non è altrettanto semplice fare l’inverso.
I piedi sono la parte del corpo più lontana dal cuore, infatti sono posizionati nella parte più estrema, quella inferiore del corpo. Se il sangue non circola in modo favorevole, le sostanze in eccesso si accumulano nelle gambe e nelle vene dei piedi.
Le sostanze che non sono ben metabolizzate, come il calcio e altri minerali, si accumulano negli arti inferiori.
Sai portare attenzione alla tua circolazione?
I piedi assistono il tuo cuore nel mantenere la circolazione fluida.
Questo aspetto si può ulteriormente migliorare nel favorire la spinta e la velocità del sangue, grazie ad un massaggio plantare.
Se hai piacere, per approfondimenti o per ricevere un massaggio... scrivimi!!!!