IL CARPINO per i nati tra 4 - 13 Giugno e 2 - 11 Dicembre
La pianta che segna i confini, che aiuta a vedere i confini e a tracciare un confine con l’ambiente esterno, come per cercare protezione, con umiltà e rispetto.
Il tronco argentato esprime una sua qualità, un aspetto femminile, una energia creatrice, come una mamma affettuosa e accogliente.
Secondo la GEMMOTERAPIA, l’utilizzo del Carpino come rimedio, agisce su più apparati a secondo dell’organo di riferimento (bronchi, polmoni, fegato, colon, alterazione della funzionalità delle piastrine, che interessano il sangue e il midollo e altro ancora).
L’assunzione per un periodo di tempo, (per esempio due mesi), aiuta a ritrovare energia quando si riscontrano sintomi di astenia generale o mattutina, debolezza fisica, stanchezza.
La sensazione può essere quella di ‘mollezza’.
Secondo la FLORITERAPIA, a proposito di quanto ha scritto Edward Bach in riferimento al Carpino bianco -
HORNBEAM ..
“Per quelli che pensano di non avere sufficiente forza, mentale o fisica per sopportare il peso della loro vita; per assolvere i compiti del quotidiano; per rinvigorire la mente e dare conicità al corpo”
La sensazione di ‘spossatezza’ spesso precede lo sforzo, come se la persona fosse già stanca prima di iniziare a fare qualcosa.
- Come se volessi ricevere prima di dare..?
- Come se avessi bisogno di uno stimolo per partecipare e tornare a fluire ..?
- Come se facessi fatica a mettermi in moto la mattina … il lunedì mattina (!)
Hai bisogno di stare all’aria aperta per dare tono alla tua vita?
Tra i Fiori di Bach, Hornbeam è come un “caffè” che ti dona uno scatto di velocità per smuoverti ..
I suoi fiori assomigliano a delle braccia, che scendono a terra per tornare ad agire, come la linfa che torna a scorrere in un albero a primavera.
Hai mai pensato di esplorare i tuoi confini?
www.ilsentierodelsentire.blogspot.com
