Se fosse un fiore o una pianta a rivelarti un messaggio?
Vedo in questo albero la figura di una persona che ti porge le braccia e ti solleva per portarti in alto, come se volesse dirti di non caricare tutto sulle tue spalle.
Tra i FIORI di BACH ci sono quelli che si prestano ad aiutarci in un periodo della vita ‘transitorio’ per ricordarci che non siamo soli, siamo connessi a qualcosa di più grande.
Quando ti senti ipersensibile alle influenze esterne o ci sono dei cambiamenti in corso, come il primo giorno di lavoro, una nuova casa, l'arrivo dei cinquant'anni e della menopausa, un figlio che si sposa o una separazione.
Se gli altri ti ostacolano nel seguire il tuo sogno nel cassetto e hai bisogno di protezione. Se incontri delle difficoltà di adattamento all'inizio di una nuova stagione o senti il bisogno di dare un taglio al passato, a ciò che è stato.
Quanto ti senti incerto e ti arrendi senza speranza, gettando la spugna.
Quando il presente non ti interessa più e ti senti stanco nel corpo e nella mente.
Quando sei in una fase di trasformazione profonda.
Le essenze floreali sono delle frequenze, che vibrano in risonanza con la rabbia, la paura, la solitudine, la mancanza di interesse per il presente o per una ipersensibilità in eccesso.
Nasciamo come tanti fiori tutti diversi nel giardino dell'umanità.
A volte basta una spinta, un incoraggiamento per fare il primo passo, ma la scelta è solo tua. I fiori ti sussurrano, non alzano mai la voce. Amano i colori e ti invitano a giocare con le loro infinite sfumature per ricordarti che le possibilità nella vita sono infinite.
"Se ancora un sogno nel cassetto non ce l'hai, cercalo, o meglio scoprilo in te stessa, crealo in sintonia con il tuo compito di vita e coltivalo con passione e amore.
Ognuno nasce per adempiere al suo compito."
Quale qualità ti piacerebbe coltivare questa primavera?
L'accoglienza, la beatitudine, la cortesia, la dedizione, l'empatia, fluire nel flusso, la gratitudine, l'intelligenza, la lungimiranza, la meraviglia, la normalità, l'oratoria, la pazienza, il romanticismo, la serenità, la tolleranza, l'umiltà, la vivacità, stare zitto..
Quando iniziare un percorso con la FLORITERAPIA?
In APRILE! .. un mese di passaggio e poi arriva maggio (!)